dic 03 2008

Emozioni da Colletta

Tag:Tag Chiara @ 10:53

Cari amici di Colletta, vorrei raccontarvi alcuni episodi che mi hanno molto colpita sabato.

Una ragazza ha riempito all’inverosimile la bustina gialla, tanto che mi sono fiondata a dargliene un’altra perché avevo paura che si rompesse. Mi ha salutata e ringraziata per quello che stavo facendo e dopo diversi minuti è ritornata con 2 bellissimi bambini sui 6-7 anni perché voleva che spiegassi loro in cosa consiste la Colletta. Mi ha emozionato vedere con quanta attenzione abbiano ascoltato la mia spiegazione, credo proprio che l’anno prossimo avremo due nuovi piccoli volontari…

Mentre, come sempre (!), “presidiavo” la zona omogeneizzati & c. si è avvicinata una signora per chiedermi quale latte in polvere era meglio donare e poiché ho ammesso di non intendermene molto, ha estratto il cellulare dalla borsa e sotto i miei occhi ha telefonato ad una sua amica che gestisce un asilo nido per chiederle una consulenza sui vari tipi di latte che c’erano sugli scaffali. Glieli ha nominati tutti, uno ad uno, e alla fine ha preso il più caro perché la sua amica le ha detto che quella marca era la migliore!

Sarà che c’è la tanto temuta crisi che forse ci ha reso tutti un po’ più sensibili sull’argomento ma mai come questa volta ho avvertito una partecipazione così attenta ed affettuosa: anche chi aveva pochi euro a disposizione ci teneva a sfruttarli al meglio donando ciò di cui avevamo maggiormente bisogno. Insomma, ogni anno la Colletta riesce a sorprendermi, ad arricchirmi di bei ricordi e sensazioni positive… che già non vedo l’ora di partecipare alla prossima!!!

Una risposta a “Emozioni da Colletta”

  1. rita ha scritto:

    La foto l’ho aggiunta io… ecco la nostra Chiara che presidia gli omogeneizzati! La foto è stata scattata in tarda mattinata: notare lo scaffale già mezzo vuoto…

Lascia una risposta