nov 29 2010

Da Paolo

Tag:Tag pdughiero @ 18:21

A tutti i capi equipe della Colletta nella zona di Roma Sud: Grazie!
Vi prego di estendere il mio sincero ringraziamento a tutti i volontari per la loro dedizione e pazienza.
Spulciando i dati io per primo sono rimasto stupito allorché ho visto che abbiamo raccolto 5500 scatole! Non sorprende quindi che ci siano stati problemi in diversi supermercati che fortunatamente sono stati risolti senza disagi particolari (almeno così mi sembra).
La nostra zona ha raccolto 73,5 tonnellate (lo scorso anno erano 65,6!), a livello nazionale sono state raccolte 9400 tonnellate (l’anno scorso erano 8600).
Come consuetudine, DOMENICA 12 DICEMBRE siamo invitati a partecipare alla Messa delle ore 12 al Santuario del Divino Amore, come ringraziamento di quanto accaduto tra noi in questi giorni. Seguirà un brindisi augurale per il Santo Natale che ormai è prossimo.


nov 25 2010

Quest’anno si raddoppia!!!

Tag:Tag admin @ 15:49

DSCN0140
Quest’anno la nostra magica equipe si è fatta in due!
Infatti saremo presenti anche al supermercato Todis di Via Bianchini.
E le premesse fanno ben sperare.


nov 13 2009

Pronti?

Tag:Tag rita @ 19:37

Mancano 2 settimane, ci siete?
Chiedo a tutti una grande cortesia: mi fate sapere le vostre disponibilità?
Come al solito io ho grande necessità soprattutto la mattina, dall’apertura (ore 8.00) e fino alle 14.00-14.30.
Fatemi sapere!


dic 03 2008

Ringraziamenti doverosi, ma non solo

Tag:Tag , rita @ 10:49

Beh, ringraziare è buona educazione, ma noi lo facciamo di cuore! E allora un grandissimo grazie va:

- all’ipermercato Panorama, in particolare al direttore Nicola Toschi e ai sigg. Alessandro Liberati, Stefano Maffei e Giuseppe Bellusci, che ci hanno supportato ed assistito sia nella fase preparatoria che il giorno della Colletta, e ovviamente anche a tutto il personale dell’ipermercato, dalle cassiere agli addetti alle pulizie;

- al Consorzio fra gli Operatori del Centro Commerciale I Granai, in particolare il Presidente Roberto Corbelli, il Vicepresidente Roberto Celi, il direttore di Galleria Carlo Trivelli, le assistenti del direttore Alessandra Capodarte e Maura Leidi, le addette del box informazioni Antonella e Cristina, gli addetti alla sicurezza Cristian, Lorenzo, Massimiliano, Costantino (sperando di non aver dimenticato qualcuno);

- ai fotografi Marco e Claudio, che oltre al tempo ci hanno messo anche il cuore;

- ai volontari, con un ringraziamento particolare ai gruppi provenienti dalle due parrocchie della zona (la parrocchia San Josemaria Escrivà e la parrocchia SS.ma Annunziata) e dal movimento di Comunione e Liberazione: senza l’impegno dei volontari la Colletta non esisterebbe;

- ai donatori, che nonostante la crisi sono stati come al solito generosi: mai viste tante bustine piene come quest’anno!


nov 27 2008

Ai blocchi di partenza….

Tag:Tag rita @ 16:59

Omai ci siamo… la macchina è (quasi) pronta.
L’appuntamento è davanti all’ipermercato Panorama, all’interno del Centro Commerciale “I Granai”, durante l’orario di apertura, dalle 8.30 alle 21.00.

Per informazioni e anche per comunicare la disponibilità, potete mandarmi una mail cliccando su “Informazioni varie” nei Contatti, qui accanto, oppure chiamando il n. 06.50.41.988 oppure 335.81.40.458
Anche quest’anno ci sarà il nostro fantastico fotografo Vulkanino.

Tutti dicono che “C’è la crisi…”: è sicuramente vero, ma noi vogliamo provare a dimostrare che, nonostante la crisi, un piccolo gesto di carità è sempre possibile.

Vi aspetto!


nov 28 2007

Aspettando le foto

Tag:Tag , rita @ 21:06

Comunicazione di servizio.

Qualcuno – giustamente – chiede che fine hanno fatto le foto… avete ragione, ma le cose all’atto pratico sono più difficili di quel che appaiono in teoria. Due parole di aggiornamento sono doverose.

Un primo problema – tecnico –  è stato il dover “traslocare” il sito (avete notato, vero, che ora è più bello e funziona meglio?): visto il successo del blog, e viste anche le tante foto, non era possibile pubblicarle nel sito com’era originariamente.

Poi c’è un problema per così dire “giuridico”: questo blog è diventato più grande e più frequentato di quanto potessimo immaginare, e di ciò siamo ovviamente felici; però questo ci impone una maggiore attenzione alle regole, e per pubblicare le foto abbiamo bisogno di una dichiarazione liberatoria (per i minorenni la devono rilasciare i genitori): nei prossimi giorni vi contatteremo appunto per questo, quindi… pazientate!


nov 25 2007

Nota (quasi) tecnica

Tag:Tag rita @ 15:58

Questo sito/blog l’abbiamo messo su in fretta e furia, e ci stiamo rendendo conto che c’è qualche problema tecnico, che però stiamo cercando di risolvere… abbiate pazienza!

Ricordo che tutti gli utenti che si sono registrati o che si registreranno hanno la possibiltà di inviare non solo commenti, ma anche articoli (quindi… forza, scrivete!).

Ovviamente, almeno per il momento, sia gli articoli che i commenti sono moderati, cioè vengono memorizzati ma sono pubblicati solo dopo l’approvazione degli amministratori del sito… quindi, anche su questo, tranquilli, magari dopo dopo un po’, ma alla fine i vostri contributi saranno visibili.


nov 24 2007

La nostra raccolta…

Tag:Tag rita @ 23:07

… ha dell’incredibile: oltre 49 quintali, cioè quasi 5 tonnellate.

Risultati migliori li avevamo ottenuto solo anni fa, quando il “nostro” ipermercato era chiuso la domenica, e quando non ce ne erano così tanti altri nelle vicinanze.

Ma non basta: più della metà di quanto raccolto è dato dagli alimenti di maggior valore, e cioè olio, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, il che rende il risultato di quest’anno il migliore in assoluto!

Qui  i dati dettagliati, e intanto… Grazie!

E aspettiamo i vostri contributi qui.